Segnaletica di sicurezza e antincendio

Antincendio Sala D. srl è un’azienda leader nel settore della segnaletica di sicurezza. La società serve aziende, enti, uffici e luoghi pubblici non solo a Vimercate, Monza e nella Brianza, ma anche in tutta la Lombardia, fornendo un catalogo ampio e variegato di cartelli e segnali antincendio e di sicurezza, realizzati e installati in conformità alle norme che regolano il settore.

Segnaletica aziendale e di sicurezza


Con “segnaletica di sicurezza” si intendono tutti i segnali e i cartelli che servono a indicare la presenza di rischi all’interno di un’azienda, di un ufficio e, in generale, di un luogo pubblico. La presenza di segnaletica di sicurezza certificata permette di prevenire possibili incidenti o incendi all’interno delle strutture, perché fornisce indicazioni sui comportamenti da evitare o da rispettare in determinati luoghi o circostanze, e, in caso di pericolo, segnala l’ubicazione delle attrezzature antincendio e delle vie di fuga più vicine.

Segnali e cartelli di sicurezza


I dispositivi appartenenti a questa categoria, che è necessario conoscere e rispettare per garantire la sicurezza all’interno di qualsiasi luogo pubblico o di lavoro (aziende, uffici, cantieri, ecc.), si possono suddividere in:


• cartelli di pericolo
• cartelli di divieto
• cartelli di obbligo
cartelli antincendio
• cartelli di informazione
• cartelli di salvataggio