Idranti

Idranti a muro:
Manichette UNI45 e UNI70: Tubazione antincendio con raccordi UNI 804 e legature UNI 7422, composta da tessuto circolare di poliestere ad alta tenacità e da un sottostrato impermeabilizzante elastomerico.
Conformità alla norma EN 14540 e alle specifiche della norma UNI 9487 certificata dal Ministero dell’Interno, garanzia di tipo approvato per reti di idranti con pressione dell’esercizio fino a 1,2 Mpa, lunghezza 20 Mt.

Naspo DN25; conforme alle normative UNI 98488 – EN 694, UNI EN 671-1
Cassetta in acciaio completa di lancia UNI 25, tubazione semirigida, valvola di intercettazione cartello segnalatore adesivo, istruzioni di montaggio.
Può avvolgere tubazioni Ø 25 mm, fino a 30 mt.

Sottosuolo
Gli idranti sottosuolo sono impianti antincendio installati sotto il livello del terreno, dotati di dispositivi antigelo per affrontare anche le basse temperature. Il pozzetto che contiene questa tipologia di idranti ha la forma di ellisse e al di sopra riporta la scritta “idrante”. Generalmente vengono collegati ad una distanza tra i 5 e 10 metri dell’immobile da proteggere. Tutti devono seguire la normativa UNI EN 14339 e devono essere marcati CE.

Soprasuolo
Gli idranti soprasuolo sono quelli a colonna che vediamo spesso nei parcheggi, vicino a grandi condomini o nelle aree industriali. Per quanto riguarda la collocazione, è uguale a quella dell’idrante soprasuolo, ma hanno una maggiore accessibilità e praticità. 

Attacchi VVF

Attacchi e raccordi per impianti e attrezzature dei Vigili del Fuoco, dispositivi attraverso i quali può essere immessa acqua nella rete in condizione di emergenza, varie tipologie, dimensioni e flangiati.