Formazione e addestramento antincendio

idrante

Antincendio Sala D. srl è tra le principali realtà attive nel campo della formazione e istruzione antincendio. L’azienda organizza corsi antincendio, come da legge 626 e D.M. 10/03/98, provvedendo al rilascio dei relativi attestati di partecipazione.

Corsi per addetti alle emergenze


La società, con sede a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, effettua corsi di formazione e addestramento per squadre antincendio e lavoratori incaricati della gestione delle emergenze e delle evacuazioni, oltre che dell’attuazione delle misure per la prevenzione e protezione antincendio, come previsto dalla legge 626/94, e dai D.M. 10/Marzo/1998 e D.L. 28/11/96 Art.3 NR.609.

Formazione antincendio


I corsi antincendio si articolano secondo le seguenti modalità:


• distribuzione dei libri relativi al corso, che saranno poi lasciati ai partecipanti, e proiezione di filmati (prima fase);
• corso teorico sulle cause di incendio e sull’uso corretto dei sistemi antincendio (seconda fase);
• prova pratica di spegnimento delle fiamme con estintori di vario tipo e utilizzo della rete antincendio, mediante l’impiego di manichette e lance frazionate (terza fase);
• riepilogo dell’intero corso, test di valutazione e rilascio dell’attestazione di partecipazione, ai singoli partecipanti e alla società committente, come previsto dalla legge (quarta fase).